Ricetta d'amore (eLit) (Italian Edition) by Susan Mallery

Ricetta d'amore (eLit) (Italian Edition) by Susan Mallery

autore:Susan Mallery [Mallery, Susan]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788858931516
editore: Harlequin Mondadori
pubblicato: 2014-10-29T23:00:00+00:00


11

Domenica mattina presto, Nicole venne svegliata dal suono di alcune voci. Guardò l’ora. Non erano ancora le sette. Si mise a sedere sul letto e ascoltò, chiedendosi per quale ragione Raoul avesse acceso la televisione a quell’ora e a quel volume. Era ancora un ragazzo, e il sonno era importante.

Si alzò e si infilò la vestaglia. A mano a mano che si avvicinava alla porta, le voci si facevano più distinte e riconoscibili. Era come se...

«Oh, no» mormorò.

Corse alla porta e la spalancò.

Raoul era in piedi in cima alle scale e bloccava l’accesso al pianerottolo. Non riusciva a vedere l’uomo che cercava di passare, ma aveva un’idea piuttosto precisa su chi fosse. Sheila stava al fianco di Raoul, sette chili e mezzo di cagnetta incinta che ringhiavano rabbiosamente.

«Sapevo di aver commesso un errore a non cambiare le serrature» disse, andando verso il parapetto per guardare giù. Vide il suo futuro ex marito. «Questa non è più casa tua. Vattene via, Drew.»

«Non me ne andrò finché non avremo parlato. Anche se adesso capisco perché mi evitavi. E così questo è il tuo nuovo fidanzato? Un bambino? Non sei riuscita a fare di meglio, Nicole?»

«Lo conosci?» chiese Raoul.

«Eravamo sposati.»

«Lo siamo ancora.»

«Separati e in corso di divorzio. È finita.»

Raoul annuì, poi si rivolse di nuovo a Drew: «Devi andartene».

«Non penso proprio» ribatté Drew, guardando Nicole. «Ti piace farlo con un ragazzino? Gli stai insegnando tutto quello che sai?»

L’insulto la colse di sorpresa e si sentì avvampare. Ma prima di riuscire a formulare una risposta adeguata, Raoul afferrò Drew, lo trascinò sul pianerottolo e gli strinse il collo con un braccio, impedendogli ogni reazione.

«La mamma non ti ha insegnato le buone maniere?» ringhiò. «Non ti permetto di parlare così a Nicole.»

Drew cercava di liberarsi dalla sua stretta, dimenando le braccia in aria e annaspando. «Nicole!»

«Merita rispetto e apprezzamento» continuò Raoul a voce bassa e rabbiosa. «Qualcosa che tu devi imparare.»

Anche se Nicole si stava godendo lo spettacolo, non le piacque che la faccia di Drew diventasse cianotica. L’ultima cosa che ci voleva per Raoul era una denuncia per aggressione.

«Grazie per avermi difesa» disse a Raoul, «ma adesso lascialo andare. Potete aspettarmi in cucina.»

«Devo proprio?» chiese Raoul, e lei sapeva che non si riferiva al fatto di andare in cucina.

«Sì. È una lotta impari.»

Raoul lasciò andare Drew con un certo disappunto. Drew si raddrizzò, inspirando a pieni polmoni, aggrappato alla ringhiera.

«Puttana» disse con un filo di voce.

«Penso che possiamo evitare di parlare.»

«Aspetta.» Si schiarì la voce. «Voglio parlarti.»

«Allora aspettami di sotto. E non provare a fare niente. Raoul non fa sempre quello che gli chiedo.»

Non c’era ragione di spaventarlo, tuttavia la cosa le procurò un certo piacere. Magari era un po’ infantile da parte sua, pensò tornando in camera, ma molto divertente.

Si lavò e si vestì in fretta. Non era un problema avere a che fare con Drew e la loro storia. L’aveva superata. Lo aveva capito nel momento in cui, trovandolo a letto con sua sorella, quello che le aveva fatto più male era stato il tradimento di Jesse, non il suo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.